Esami alterati e dolori

Buongiorno,
le chiedo gentilmenete un parere.
Mia madre, 54 anni, in menopausa da 1 anno, si è sottoposta a diversi accertamenti in seguito a dolori forti alle gambe ed al braccio dx. Gli esami del sangue sono alterati; ves da 120 a 109 a 69 attuale; anemia, albumina bassa, got alterata, ferritina 1150. ha eseguito ecoaddome completo dal quale non risulta nulla di significativo ( leggerissimo ingrossamento del fegato) e Esofagogastroduodenoscopia dalla quale risultalieve gastrite.
La visita reumatologica ha evidenziato la necessità di nuove analisi del sangue: ves 69, ldh 1500, fosfatasi alcalina 1250, aldolasi 15,8; beta2 gammaglobuline seirica 4,00; immunoglobuline nella norma, negativa per epatite a,b,c. Fattore reumatoide normale.
Stiamo aspettando i risultati di ana ,anca e dna.

Quali patologie si possono sospettare?
grazie
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Questi valori alterati di fosfatasi alcalina, LDH, VES vanno analizzati a fondo. Penso a problematiche ossee, muscolari. Aspettiamo gli ulteriori esami richiesti.

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
salve,
gli esami ana - anca - anti dna sono tutti negativi.
Cosa potrebbe essere?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Vista la situazione con valori molto alti di fosfatasi LDH, VES ecc. è opportuna una valutazione con un breve ricovero ospèdaliero perchè vànno fatte analisi a fondo sulle ossa con eventuale scintigrafia. La invito a contattare il suo medico per queste motivazioni
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia