Coppia di portatori sani di anemia mediterranea esistono delle cure per avere dei figli senza

salve,volevo fare una domanda....per una coppia di portatori sani di anemia mediterranea esistono delle cure per avere dei figli senza problemi?grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No , non esistono cure perchè la malattia, se così vogliamo dire, è a trasmissione genetica e non ci sono cure a livello genetico. Quello che si deve fare è informare i genitori delle probabilità percentuali di avere un figlio malato o portatore e lo screening per microcitemie sul nascituro

Un saluto

A. Baraldi