Mononucleosi e itardo nel ciclo mestruale

Salve, sono una ragazza di 19 anni e qualche settimana fa ho contratto la mononucleosi o meglio si sono manifestati i suoi sintomi. Nella settimana in cui c'è stato il picco più alto della malattia: febbre alta, mancanza di appetito e esantema fugace simil-morbilloso che mi ha causato anche non poco prurito il mio dottore mi ha prescritto degli antibiotici, punture di antistaminici e di penicillina. In questo periodo ho avuto anche delle perdite ematiche che ho imputato alla debolezza. A distanza di 3 settimane però ho un ritardo nel ciclo mestruale. Volev chiedere se la mononucleosi può essere la causa del mio ritardo.
Confidando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non mi risulta che la mononucleosi possa alterare il ciclo mensile. Può essersi trattato di un episodio isolato coem ve ne possono essere. Faccia, comunque, anche una visita ginecologica

Un saluto

A. Baraldi