Proteina c reattiva elevata

Salve dottori,

sono un ragazzo di 22 anni. Ho avuto per un pò di tempo un'infiammazione alla gola, forse a causa di batteri, che si è trasformata in faringite cronica.

Di questa infiammazione mi è rimasta una "cripta" nella faringe, ovvero una rientranza dovuta a un riassorbimento dell'infiammazione stessa sulle adenoidi.

Poco dopo ho fatto delle analisi del sangue per controllo e tutti i valori erano apposto, tranne i neutrofili a 1,19 (2-7,5) e la PCR a 0,60 (0,00-0,50 mg/dl).

Il medico dice che era per quella infiammazione, ma a me sembra strano.
Inoltre ho avuto delle pulsazioni e dei dolori localizzati su una parte laterale alta del collo, la stessa parte dove risiede internamente ancora la "cripta", dove spesso senso al tatto delle ghiandole più ingrossat rispetto a prima, e rispetto all'altra parte del collo.

E' normale? dovrei ripetere gli esami? quali altri esami devo fare per sicurezza?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un'infiammazione alla gola così come , in generale, uno stato infiammatorio generico può fare rialzare la proteina C che è indice aspecifico proprio di infiammazione e/o infezione.C'è anche da dire che , nel suo caso, il rialzo è minimo

Un saluto

A. Baraldi