Proteina c reattiva bassa

buon giorno volevo sapere se con un epatite virale la proteina c reattiva risulta alta o bassa??? con un infiammazione al fegato non dovrebbe essere alta???? io ho la pcr < 0.1 pero ho un valore di alt 55! ho paura dell'epatite!!! la ves è 4 l'emcromo è nella norma gli altri valori epatici perfetti pero il colesterolo totale a 205.rispondete grazie!!!!
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se la citolisi epatica avviene piano piano in forma lenta e "smouldering" senza focolai di infiammazione conclamata, come avviene nelle cosiddette "epatiti steatosiche", che poi non sono neanche vere epatiti, ecco che le transaminasi vanno su, mentre gli indici infammatori restano giu'.

Che e' quello che succede a lei, e a tanti altri.

per le epatiti virali si fanno i test per gli anticorpi, niente anticorpi niente epatite.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
quindi io avrei questa steatosi epatica??? puo essere che se due settimana prima degli esami ho un po bevuto pesante un undice di alt puo rimanere alto??? anche perche due mesi prima dagli esami l'alt risultava 27!!! quindi perfetto!!! attendo risposta grazie!!!
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Attento, non ho detto cosa ha lei. Ho detto cosa le succede in generale (degenerazione senza flogosi).

Per fare diagnosi occorre un inquadramento dell'intera situazione, la conoscenza non reticente della storia passata e la visita dal vivo. Ne parli col suo medico, lui ha queste informazioni che a me mancano e che non si possono ricavare da internet.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ma è possibile che sia un valore passeggero e che rientri nella norma???cioè due mesi primaeraa postissimo!!! è qualcosa di grave o non devo allarmarmi???grazie.