Botta in testa

Salve, sono una ragazza di 24 anni, sono affetta da morbo di won willebrand tipo 3, mercoledì sera alle 22 , mi ero chinata per prendere una cosa a terra e rialzandomi ho sbattuto la testa ,all'altezza della zona occipitale, contro lo spigolo dell'anta della finestra, all'inizio ho visto doppio, ma solo qualche secondo, quando poi mi sono rialzata la vista è tornata normale, non sono svenuta e non ho vomitato, il dolore nella zona colpita è passato poco dopo, ho messo subito il ghiaccio. Il giorno dopo mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno fatto solo una visita, (equilibrio e dilatazione delle pupille) dicendomi che non avevo niente. Ora sono passati quasi tre giorni, mi fa male la cervicale, forse per il contraccolpo, ho un leggero mal di testa ma non è continuo e ho un pò di nausa, senza vomito però. Sono un soggetto ansioso, mi preoccupo per la mia patologia di base. Pensa sia il caso di ritornare al pronto soccorso? entro quanto tempo passano i sintomi e quindi posso considerarmi fuori pericolo?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se non sono comparsi ematomi, sangue dal naso od altre manifestazioni emorragiche, penso possa stare tranquilla, anche in relazione al tempo trascorso dal trauma.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto al mio consulto, sono passati 6 giorni da quando ho sbattuto la testa, mi sento un ancora un pò confusa, non ho dolori, però ho come la sensazione che ci fosse acqua nelle orecchie, ci sento ovattato. Premetto che nella zona colpita non è uscito nè sague, nè livido, è possibile che si sia formato un ematoma interno?
Per quanto tempo dureranno ancora questi sintomi?
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi faccia per sua tranquillità una visita otorino. Ritengo che tra qualche giorno dovrebbe passare questa sua sintomatologia