Valori fuori parametro

Salve, mio marito (36 anni non fumatore con un lavoro sedentario) ha appena eseguito le analisi del sangue perchè è un periodo che si sente genericamente poco bene. ne risulta che
leucociti 3.6
emazie 4.53
emoglobina 12.9
ematocrito 38.3
mcv 85.5
mch 28.4
mchc 33.1
piastrine 185
neutrofili 45
linfociti 34
monociti 14
eosinofili 6
basofili 1
ves 12
glicemia 100
azotemia 40.8
creatinina 0.87
colesterolo 160
trigliceridi 72
uricemia 4.55
sideremia 185
ferritina 251.77
bilirubina totale 0.42
bilirubina diretta 0.23
bilirubina indiretta 0.19
transaminasi got 32
transaminasi gpt 66
gamma glutamil transpeptidasi 27
pcr 0.63
tas 200
ra-test 12.00

che cosa vogliono indicare i leucociti, i monociti e la creatinina fuori parametro?
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La creatinina non è fuori parametro. Per i monociti più alti faccia anche, in accordo con il suo medico, un esame per ricerca anticorpi per mononucleosi e citomegalovirus.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, ho dimenticato di dire che sono alla diciassettesima settimana di gravidanza, ci possono essere delle complicazioni per il feto se anch'io abbia contratto la mononucleosi? per il citomegalovirus ne sono risultata positiva allo screening iniziale del secondo mese di gravidanza (posso quindi escluderlo?).
inoltre il nostro primo figlio venti giorni fa ha avuto 48 ore di febbre senza altri sintomi poi sono apparsi dei puntini piccoli rossi in tutto il corpo (tipo la sesta malattia che ha già avuto l'anno scorso). Scomparsi dopo una giornata.
Dopo una settimana, invece, ho avuto un herpes labiale. Possono esserci correlazioni con tutto ciò?

grazie infinitamente
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, calma e stia tranquilla, io ho fatto un'ipotesi riguardante i monociti più alti di suo marito, niente più . Lei , comunque, non corre rischi; non vedo, poi, correlazioni tra la sua sintomatologia, quella del suo bambino ed i monociti di suo marito, che ,tra l'altro, ricontrollerei con un nuovo esame. Stia tranquilla