Valori anomali formula emocromo

Buongiorno,
mi spiace essermi deciso solo ora a scrivere. Da circa tre anni nelle analisi del sangue che faccio periodicamente (ogni tre mesi, avendo subito una splenectomia nel 2006) noto che alcuni valori presenti nella formula dell'emocromo sono anomali. Riporto quelli dell'ultimo prelievo:

WBC 10.1 K/uL
MElI 4.90 (48.6%)
LYM 3.57 (35.5%)
MONO 1.29 (12.8%)
BOS 0.205 (2.04%)
BASO 0.108 (1.07%)

RBC 4.70 M/uL
HGB 13.9 g/dL
HCT 41.5%
MCV 88.3 f/L
MCII 29.6 pg
MCHC 33.5 g/dL
RDW 17.9%

PLT 450 K/uL
MPV 8.01 fL

I valori che non rientrano negli intervalli di laboratorio sono:
WBC, MONO, HGB, RDW, PLT

Potrei avere un vostro parere? Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' noremale che dopo splenectomia le piastrine aumentino e, comunque, il suo valore non desta alcun allarme; per il resto i monociti sono un poco aumentati ma questo può essere in relazione anche a banali fatti virali. Faccia anche i tests per mononucleosi e citomegalovirus. Il resto dei valori non pongono problemi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo Dottore. Ho fatto oggi i test per mononucleosi e citomegalovirus.
Il citomegalovirus è negativo.
Mentre sono risultato positivo a:
-ANTIEPSTEIN BARRE-EBNA
-ANTIEPSTEIN BARR-VCA
negativo a ANTIEPSTEIN BARR-ZEMBRA

Questo vuol dire che ho la mononucleosi?
grazie