Leucopenia-neutropenia

Mia figlia 27enne presenta un emocromo con 4520000 Globuli Rossi e 2400 Globuli bianchi. Episodio simile, con GB a 3000, si era verificato nel giugno 2007; i valori, nei controlli successivi, si sono poi stabilizzati intorno ai 3600 GB nell’inverno scorso. Gli esami immunologici e la ricerca di marcatori non ha dato nessuna positività. La formula leucocitaria attuale: Neutrofili:19.8% Eosinofili 3.5% Basofili 1.5 Linfociti 56.2% Monociti 18.92% . E’ stato proposta un indagine con prelievo del midollo osseo. Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se questo calo dovesse continuare sarebbe opportuna un'indagine sul midollo, tenendo anche conto che esistono cali dei bianchi in seguito ad infezioni virali. In ultimo , non sò se già fatta, esegua anche una tipizzazione linfocitaria

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dei consigli e della rapida risposta. La terrò informata degli eventi. Grazie