La settimana scorsa un controllo del sangue

Buongiorno a tutti e grazie del vostro accurato servizio
Sono un 31 sportivo non fumatore e non grosso consumatore di alcol,portatore sano di anemia mediterranea e soggetto allergico tanto che in questo periodo soffro di solita rinite allergica. Di recente ho notato anche la comparsa di molti foruncoli in viso e/o afte nel cavo orale, inoltre da qualche settimana avverto un lieve formicolio alle dita della mano sinistra (mignolo e anulare)associato a lieve dolore all'avanbraccio che mi sembra si acuisca successivamente a sforzi fisici. Rivolgendomi al medico ho fatto la settimana scorsa un controllo del sangue e a breve li porterò in visione, intanto vorrei un vostro giudizio generale e in particolare circa l'aumento degli eosinofili (se possa essere riferito alle indicazioni date e se posso escludere patologie più gravi)...circa le condizioni del fegato...sulla sideremia la bilirubina totale è un po fuori dai limiti ma è sempre stata così (forse per via dell'ittero infantile come mi dice il medico)

Riporto i risultati (CON LE SOLE UNITA DI MISURA senza valori di riferimento)e vi ringrazio anticipatamente

GLOB rossi 6.5 *10^6/uL
Hgb 12.1 g/dL
Hct 37.7%
Mcv 58 um^3
Mch 18.6 pg
Mchc 32.1 g/dL
Rdw 15%
PIASTRINE 264 *10^3/uL
Mpv 8.3 *10^3/uL
Pct 0.22%

Globuli bianchi 6.5 *10^3/uL
Neutrofili 58.9% valori asoluti 3.83*10^3/uL
basofili 0.5% 0.03*10^3/uL
eosinofili 9% 0.58*10^3/uL
linfociti 27% 1.75*10^3/uL
monociti 4.6 0.3*10^3/uL

AZOTEMIA 26 mg/dL
GLICEMIA 74 mg/dL
COLESTEROLO TOTALE 102 mg/dL
HDL 52 mg/dL
TRIGLICERIDI 29 mg/dL
SIDEREMIA 130 ug/dL
BILIRUBINA TOTALE 1.33 mg/dL
BIL DIRETTA 0.24 mg/dL

GOT 18 U/L
GPT 38 U/L
FOSFATASI ALCALINA 83U/L

proteine
proteine totali 8.1 g/dL
albumina 62.98%
alfa 1 globuline 1.75%
alfa 2 globuline 6.07%
beta globuline 9.23%
gamma globuline 19.97%
rapporto A/G 1.7 g/dL

esame delle urine riporta tutto normale riporto solo: ph 5.5 urobilinogeno 0.2 e peso specifico 1.015
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Tutto ok; lieve è l'aumento degli eosinofili. va bene così.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie molte per la tempestiva risposta.....ne approfitto per chiedere se in generale gli esami eseguiti sono abbastanza completi o in caso di successivi controlli sono utili ulteriori parametri
grazie ancora
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok così.
Ah dimenticavo, il lieve aumento della bil. tot. più che all'ittero infantile è dovuto alla sua microcitemia.
Stia senza pensieri.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora della sua puntuale risposta...cercherò di seguire il suo consiglio
Saluti
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti a lei