Mieloma multiplo secernente terapia vtd

Buongiorno,

a mia mamma è stato diagnosticato un mieloma Multiplo secernente con osteolisi all'anca, testa, collo trocantere del femore sinistro e a 2 vertebre. Ha 60 compiuti da poco.
Dove è ricoverata le faranno la terapia VTD. Lei ricoverata da due settimane in ospedale e non le somministrano alcun farmaco. Vorrei sapere se è vero che per ottenere i farmaci per questa terapia ci vogliano così tante settimane?
Ad oggi ancora non sappiamo quando inizieranno la cura e mia mamma poverina si sta demoralizzando sempre più e sta cedendo psicologicamente. Non so cosa fare per farla stare stranquilla perchè lei vuole ritornare a casa.

Ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il protocollo che farà sua mamma è uno dei più recenti. Sui tempi per ottenere i farmaci non saprei dirlema, di norma, la farmacia ospedaliera è in condizioni di richiederli regolarmente. Ne parli con i medici che hanno in cura sua mamma

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Vorrei farle ancora una domanda se mi può rispondere.
Il 20 di Maggio nell'ospedale della nostra provincia le è stato fatto il prelievo del midollo osseo ed hanno richiesto l'esame citogenetico C13, 17, t(4;14)presso un ospedale di altra provincia ma della nostra regione, Emilia Romagna. Ora la mia domanda è se ci vuole così tanto tempo per avere l'esito di un esame che è considerato importante anche ai fini della terapia. E' passato più di un mese. Il medico all'epoca ci aveva detto che entro 15-20 gg avremmo avuto l'esito.
Penso che ci siano delle tabelle in cui siano indicati i tempi massimi per la risposta o no?
Visto che abbiamo portato la mamma in un'altra struttura per farla curare e questo medico, che ha eseguito l'esame, voleva a tutti i costi averla in cura non vorremmo che ci facesse ostruzionismo dal momento che un po' si è arrabbiato.
Lui voleva farle come terapia la VAD e noi non eravamo d'accordo.

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Deve rivolgersi direttamente alla struttura ospedaliera che ha effettuato l'esame per sollecitare la risposta. Riguardo all'ostruzionismo non posso assolutamente pensarlo di un collega. Magari faccia telefonare dai medici che hanno attualmente in cura sua mamma per sollecitare l'esame
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta per la Sua gentile risposta.