Ha 74 anni è affetta da mieloma multiplo, da ottobre sta facendo una cura con talidomite da 50mg

Gent.le Staff di Medicitalia, volevo chiedere un parere medico per quanto riguarda la situazione di salute di mia nonna.
Ha 74 anni è affetta da mieloma multiplo, da ottobre sta facendo una cura con Talidomite da 50mg (1 compressa tutte le sere) e dal 19 al 23 di ogni mese Alkeran (2 compresse per 5 giorni).

Volevo sapere se la Talidomite può alzare i valori del Didimero.
Attualmente proprio perchè era stato riscontrato questo alzamento di valori, il medico ha prescritto delle punture di eparina da 6000.

Ora il valore del didimero da 1000 è sceso a 300.
Per quanto tempo bisogna continuare le punture di eparina?

ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non vedo una relazione con il farmaco. Riguardo i tempi , questi possono essere decisi soltanto dall'ematologo che conosce direttamente sua nonna; chieda direttamente a lui

Un saluto

A. Baraldi