Sospetto mieloma

Buonasera, mia madre ha fatto delle analisi, vorrei sapere cosa sta ad indicare un valore elevato delle IgA nel sangue, questo è stato l'esito:
Proteina di Bence Jones negativa, Immunoglobulina Kappa e Lambda negativa;
IgG 1170; IgA 996; IgM 192.
La ringrazio, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Mi dice se all'elettroforesi c'è un picco monoclonale segnalato?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la risposta, nell'elettroforesi c'è un lieve picco, Le riporto tutti i risultati:
Albumina 51,0%; Alfa1 3,6%; Alfa2 9,4%; Beta1 6,0%; Beta2 5,3%; Gamma 24,7%; Rapporto A/G 1,04%.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non le chiedevo questo; all'elettroforesi i picchi sono tanti. Le chiedo: è per caso segnalato sulle note "presenza di picco in zona gamma?".
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
no, non c'è scritto nulla.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quindi non c'è nessun picco.
Dunque onde evitare incomprensioni o fa vedere l'elettroforesi ad un Ematologo vicino al suo luogo di residenza, o in modo risolutivo pratica una immunofissazione sierica.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, è stato molto gentile, a giorni andrà da un Ematologo.
Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Saluti anche a lei.