Mieloma

mi e stato diagnosticato un mieloma.midollo plasmacellule 20%.per il momento sto abbastanza benne e non sono in terapia.quanto potro stare bene cosi?in 2 anni le plasmacellule sonno cresciute da 8% a 20%.rispondetemi per piacere
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non possiamo dire quanto tempo potrà stare così. Utile che lei stia sotto controllo stretto con esami del sangue e valutazione midollare.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,a presto
[#3]
dopo
Utente
scusi dottore ma puo durare questo stare bene o puo finire presto??????
GRAZIE
[#4]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Può anche durare. Non si sa fino a quando, ma non poniamo limiti.
saluti
[#5]
dopo
Utente
buna sera dott
le invio un po di esami per un consulto
gb 7060,hb 13,plt 283000,creatinemia 0,63,calcemia 9,3,cat lamb 3,43,cm 1770
cosa dice
[#6]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo che sia fermo. Comnque è la valutazione del midollo che comanda. Saluti
[#7]
dopo
Utente
non mi hanno sotoposto di nuovo all esame dell midollo,mi hanno richiesto gli esami fra 3 mesi.e giusto?sto ancora bene in generale.
grazie mille dott,saluti
[#8]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
OK ESAMI TRA TRE MESI; EVENTUALMENTE MIDOLLO SE CI SONO VARIAZIONI.
SALUTI
[#9]
dopo
Utente
grazie mille,speriamo che continui cosi almeno.un mieloma smouldering quanto puo durare
[#10]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non possiamo saperlo.
[#11]
dopo
Utente
le invio li ultimi esami,chiedo gentilmente un parere
GB 6310 HB 13,5 PLT 244000 CREATININEMIA 0,57 CALCEMIA 9 CATENE LAMBDA 6,27 CM 1980
STO ABASTANZA BENE ,COSA NE DICE?
[#12]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Quadro sostanzialmente stazionario. Dovrebbe ripetere esami tra non più tre mesi.
Saluti
[#13]
dopo
Utente
esami ad , agosto,secondo lei sta abastanza fermo?
grazie
[#14]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si, più o meno stazionarie.
Mi faccia sapere ad Agosto.
Saluti
[#15]
dopo
Utente
grazie di cuore
saluti!
[#16]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla
[#17]
dopo
Utente
buonasera dott
le invio gli ultimi esami
GB 6190 HB 12,3 PLT 230000 CREATININEMIA 0,71 CALCEMIA 9,5 CM 2470,ASPETTO UNA SUA VALUTAZIONE,STO ABASTANZA BENNE
RX COLONNA NEG,ESAMI A DICEMBRE
GRAZIE
[#18]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si è un pochino moossa la componente monoclonale. Ma quadro ancora di MGUS e non mieloma. Ripeterei gli esami a ottobre.
Saluti
[#19]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE,GLI ESAMI A DICEMBRE,COSA FACCIO SECONDO LEI?
SALUTI E GRAZIE
[#20]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Che dirle: si fa un compromesso?
ESAMI A NOVEMBRE.
Saluti
[#21]
dopo
Utente
grazie mille
[#22]
dopo
Utente
BUONGIORNO.LE CHIEDEVO,HO DA UN PO UN DOLORE AL PALMO DEL PIEDE CHE FACCIO FATICA A CAMINARE,HA ACHE FARE COL MIELOMA O PURE E ANCHE IL DIABETTE CHE INCIDE.
GRAZIE
[#23]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Più seconda opzione che prima.
SAluti
[#24]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTT,LE INVIO GLI ULTIMI ESAMI,PER UN CONSULTO
GB 10110 HB 13,2 PLT 210000 CREATININEMIA 0,6 CALCEMIA 8,8 CM 2660
STO BENNE IN GENERALE,ASPETTO UN SUO PARERE,GRAZIE MILLE,
ESAMI AD APRILE,SECONDO LEI VA BENNE? GRAZIE
[#25]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Stabili.
Ripeta esami ogni 3 massimo 4 mesi.
Cordialità