Mieloma multiplo

buona sera.. mia madre 49 anni gli anno diagniosticato un mieloma multiplo di tipo IIIb.. e in questi giorni è ricoverata in una clinica x il trapianto autologo..leggendo del materiale informativo mi sono piu confusa che persuasa.. le domande che mi pongo , a cui vorrei una risposta sono.. mia madre con questo ultimo ricovero. migliorera ???? o ci vorrano altri trapianti in breve tempo??? se migliorera quanto potra durare questo miglioramento??? ci possono essere delle conseguenze gravi??? se e si quali??? scusate tutte queste domande ma sono confusa.... e anche se parlo continuamente con medici a queste domande non ho risposta..
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono tutte domande a cui, in questo momento, non si può fdare risposta di certezza. Oggi il mieloma multipla ha ottime possibilità di cura con anche nuovi farmaci e c'è poi il trapianto che può essere risolutivo. La cosa importante è che sia seguita da un centro ematologico, abbia fiducia

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
cioè quindi mi sta dicendo che oggi che si sta avvicinando al trapianto.. non si sa se puo essere utile al suo miglioramento??? io ho molta fiducia.. ma la speranza e la fiducia non mi fa dimenticare che si sta parlando di mia madre.. comunque è seguita da un centro ematologico.. è stato gentilissimo..... la ringrazio per la risposta..
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Veramente Signora io ho detto l'esatto contrario quando parlo di trapianto come risolutivo, in senso positivo intendo.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi avevo frainteso... la ringrazio x il chiarimento...