Per carcinoma renale

Gentili dottori, per la prima volta in vita mia mi sono risultate le piastrine basse a un controllo di routine. Ho 48 anni, sono portatore sano di talassemia (globuli rossi 7.400.000) e ho subito una nefrectomia(destra) per carcinoma renale. Azotemia e creatinina sono nella norma. Le piastrine sono risultate 87.000, quando normalmente ho sempre avuto tra le 120 mila e le 140 mila. Cosa mi consigliate ? Devo preoccuparmi ? Cosa puo' essere ? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Consiglio una conta manuale delle piastrine. Grosse sorprese si hanno (per interferenza nella lettura dello strumento)nei pazienti talassemici.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!