Ebv vca igg ebna

Buongiorno,
nell'esito degli ultimi esami del sangue sono riportati i seguenti valori molto al di sopra del range negativo. Potreste per favore darmi un vostro consulto?

Anti EBV VCA IgG 750 (<20 negativo)
Anti EBV VCA IgM <20 (<20 negativo)
Anti EBV EBNA 600 (>20 positivo)
GAMMA GT 45 (5-36)
Biluribina totale 1.63 (0.12-1.10)
Biluribina diretta 0.49 (0-0.30)

Riporto per completezza e maggiore comprensione del quadro anche questi ulteriori esiti:
AST 18 (5-32)
ALT 26 (5.-31)
Piastrine 301 (130-400)
MPV 10.8 (7.4-10.4)
Monociti 0.60 (0.30-0.60)
Eosinofili 0.09 (0.10-0.80)

In ultimo non saprei se ho contratto malattie come la mononucleosi e non ho mai avuto particolari problemi/malattie da segnalarvi.
Mi potete dare un consiglio anche su come approfondire il valori legati all’EBV?
Vi ringrazio per qualsiasi informazione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha contratto nel suo passato la mononucleosi di cui conserva gli anticorpi protettivi ( EBNA); non deve fare ulteriori approfondimenti in quanto è del tutto guarito da questa. Riguardo la bilirubina se l'ha avuta sempre su questi valori probabilmente si tratta di sindrome di Gilbert, forma molto frequente e che non comporta alcun problema nè deve essere trattata. Stia tranquillo.

Un saluto

A. Baraldi