Prognosi del lnh

buonasera, vi chiedo un consulto in merito alla prognosi per un LNH di tipo B proliferativo stadio IV. diagnosticato nel luglio 2008 con prelievo midollare, in pz di 72 anni con altre comorbidià (diabete, bronchite cronic ostruttiva, obesità, ipertensione). sono statieseguiti quattro cicli di chemioterapia al 70%(a causa delle altre patologie), è stata fatta un'asportazione di un testicolo per altra localizzazione del linfoma. Malgrado gli esami ematici siano a parere dei medici "ottimi", mio padre non cammina più a causa di diversi crolli vertebrali in zona lombare e dalla RM fatta questa settimana, emerge un'infiltrazione linfatica anche nella dura madre. I medici parlano di bassa aspettativa di vita, io ho la necessità di capire quali saranno le cause che porteranno al decesso di mio padre e soprattutto quante settimane o mesi gli rimarranno da vivere. credo sia giusto che una famiglia si prepari nel migliore dei modi, sapendo anche affrontare l'emergenza, considerato che starà a casa e non in ospedale. Grazie del tempo che impiegheete per la lettura.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quantizzare il tempo futuro da vivere non è possibile, certo lo stadio ed il tipo sono avanzati e concordo con i medici su di una bassa aspettativa, ma di più non posso proprio dire

Un saluto

A. Baraldi