Il sangue delle persone affette

Buongiorno, Vi scrivo perchè vorrei soddisfare una mia curiosità (banale) riguardo gli effetti della leucemia sulla colorazione del sangue. "Leucemia" in greco significa sangue bianco, ciò vuol dire che il sangue delle persone affette da questa malattia diventa gradualmente bianco? Oppure rosa?

Grazie per le eventuali risposte e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Certo ,si verifica una sovrabbondanza di globuli bianchi, con una colorazione bianca che si può anche evidenziare ad occhio nudo quando si esamina il sangue contenuto in una provetta di emocromo.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio Dr.Baraldi!