Le analisi dopo 6 gg

ho effettuto il 24/06 le analisi a mia figlia di anni 6 con i seguenti valori.

unità misura val.riferimento

ERITROCITI 5,16 x1milio/ul 3,9-5,3

emoglobina (Hb) 12,8 g/dL 15,5-13,5

ematocrito (HCT) 38,2 % 34,0-40,0

VOLUME GLOBULARE MEDIO (MCV) 74,1 fl * 75-87

EMOGLOBINA CORP. MEDIA (MCH) 24,9 pg 24,0-30,0

Conc. EMOGL. CORP. MED.(MCHC) 33,5 g/dL 31,0-37,0

VARIABILE DIMEN EMAZIE (RDW) 16,8 % * 11,5-14,5

LEUCOCITI 6,30 x1milio/ul 5,0-14,5

G. NEUTROFILI 69,4 % * 30-55

LINFOCITI 17,5 % * 30-48

MONOCITI 10,2 % * 2,3-10

G. EOSINOFILI 2,7 % 0,5-4

G. BASOFILI 0,2 % 0-2

G. NEUTROFILI ASSOLUTI 4,4 x1milio/ul 1,5-8,0

LINFOCITI ASSOLUTI 1,1 x1milio/ul * 1,5-7,0

MONOCITI ASSOLUTI 0,6 x1milio/ul 0-0,8

G.EOSINOFILI ASSOLUTI 0,2 x1milio/ul 0-0,65

G. BASOFILI ASSOLUTI 0 x1milio/ul 0,00-0,20

PIASTRINE 299 x1milio/ul 150-450

VOLUME MEDIO PIASTRINICO 8,5 fl 7,2-11,1

VELOCITA' DI
ERITROSEDIMENTAZIONE 1^ora 7 mm/ora 1-25

dopo consiglio medico ho ripetuto le analisi dopo 6 gg. che invierò in un altra richiesta, comunque i valori chesi sono modificati anche se le analisi sono state fatte in un altro laboratorio con valori di riferimento diversi sono:
NEUT 27,4 % 37-72
LYMPH 60,7 % 20-50
IN PIU'
MONONUCLEOSI(ANTI EBV) IGG ASSENTI
IGM ASSENTI

IgG anti-CITOMEGALOVIRUS <4 UAml positivo >6

IgM anti-CITOMEGALOVIRUS ASSENTI
SOGGETTO RECETTIVO

PER MAGGIOR INFORMAZIONI MIA FIGLIA IL POMERIGGIO DOPO AVER FATTO IL PRELIEVO HA AVUTO FEBBRE ALTA DOVUTA A PLACCHE ALLE TONSILLE DURATE PER CIRCAUN GIORNO E MEZZO PREVIA SOMMINISTRAZIONE DI BENTELEN 1 G.

GRAZIE PER LA VS. RISPOSTA
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Dalle prime analisi emerge una microcitemia, associata a un leggero aumento dei neutrofili. dalle seconde analisi risulta che dopo pochi gg. l'aumento era gia' rientrato.

A parte la tonsillite che le e' venuta dopo il primo prelievo, prima del prelievo che disturbi aveva? Gli esami sono la risposta a dei quesiti clinici, se non si sa il quesito non si puo' interpretare neanche la risposta.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la disponibiltà,

prima di fare il prelievo non aveva nessun disturbo, le analisi le abbiamo fatte per un controllo periodico, dato che soffre di tonsilliti ricorrenti.

vorrei sapere se con i valori evidenziati si può stare tranquilli.

grazie