Linfociti e neutrofili

Gentili dottori sono un ragazzo di 39 anni, vita sedentaria ing. elettronico e titolare di una ditta percui lavoro davanti al pc 10 oe al giorno almeno, peso 99kg 1,90 di altezza stressato ed ansioso.

eseguo una emocromo all'anno per routine

evidenzio una persistente nel tempo distonia nei valori

10/2008
avevo 6.6 K/uL glob bianchi
linfociti 45% 3.0 RIS K/uL
neutrofili 47% 3.1 "

il resto nella norma

07/2009
ho 7.7 K/uL glob bianchi
linfociti 45% 3.5 "
neutrofili 45% 3.5 "

sebbene tutto negli intervalli leggo un border line superiore dei linfociti persistente dopo oltre un anno.

Poiche di fisico a parte lo stress e relativi episodi lievi e temporanei di colite nervosa ho:

1) in testa una dermatite seborroica cattiva con pustole che mi danno nevralgie e che combatto con difficolta

2) nello stomaco prendo un lansoprazolo al mattino per lieve reflusso e asidita

3) nell'intestino gia detto episodi lievi di aria intestinale gonfiore e irregolarita ()per irregolarita non intendo stitichezza perch evado di corpo tutti i giorni normalmente ma che a volte sembra che non abbia evacuato bene ed allora mi si ripercuote sul problema del punto successivo

4) prostatiti (diagnosi dell'urologo che mi ha visitato 2 volte ) ricorrenti in funzione di come si comporta il mio intestino con senso di peso e bruciore rettale che poi va via per settimane intere e poi torna

5) varicocele SX secondo grado ed una inattiva emorroide

La domanda è:

alla luce di tutto quello che avevo da dire, alla luce di quanto ho letto nella formula leucocitaria, secondo voi, un mero parere, ci possono essere legami con uno dei punti che ho citato ? oppure la formula non ha nulla di rilevanza nonostante i linfociti siano su 45% anche dopo 15 mesi ?

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si è risposto da solo con la sua seconda supposizione. Al prossimo controllo faccia l'emocromo con esame dello striscio periferico fatto da un Ematologo. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!