Analisi sballate bimbo quasi 3 anni

Ho fatto fare le analisi a mio figlio di 2 anni e 11 mesi.
Nato a termine presentava alla nascita scafocefalia sagittale.
Operato a 4 mesi di vita, eseguita anche una trasfusione post-operatoria.
Fino ad oggi poi tutto bene.
Da circa un mese lamenta forti mal di pancia non sempre succeduti da evacuazioni.
Per una settimana ha avuto anche una febbre che non superava mai i 37.6.
Gli ho fatto fare quindi degli esami di routine: emocromo e anche l'analisi delle feci (il cugino aveva avuto i vermi).
Questi i risultati:

EMOCROMO Empedenziometrico Laser Color
GLOBULI ROSSI 4,23 milioni
HB EMOGLOBINA 10,5 gr/dl
HT EMATOCRITO 32,8%
Vol. Corpuscolare Medio 77,5 Fl
Hb Corpuscolare Media 24,8 %
Concentraz. Media Hb 32%
RDW 12,6
Globuli Bianchi 8,60 mila
Piastrine 299 mila
MPV 8,2
PDW 16
Formula Leucocitaria
Neutrolini 20%
Eosinofili 1%
Basofili 1%
Linfociti 68%
Monociti 10%
TAS Tit. Anti-O-Streptolisinico (Turbidimetria) 10
Mucoproteine (turbodimetria)1,2
Proteina C reattiva 1,6
Reuma-test 0,7
Es.urine chimico-fisico
Aspetto limpido
Colore giallo
Densità 15:C 1029
Reazione ph 6
Proteine 20mg/dl
Glucosio-Corpi chetonici-Bilirubina-Emoglobina-Nitriti ASSENTI
Urobilinogeno 0,2
Es. Microscopico urine a 400 ingrandimenti
Leucociti 10-15
Cellule epiteliali basse vie alcune
VES 29
Esame parassitologico delle feci NEGATIVO x forme vegetali e cistiche di protozoi e uova di elminti
Scotch test x ricerca di uova di ossiuri NEGATIVO

Che cosa ha mio figlio? Quali altri accertamenti deve fare?
Faccio presente che quando ha fatto le analisi aveva e ha tutt'ora un pò di raffreddore (va al nido ce l'ha perenne...)

Scusate ma sono veramente in apprensione. Attendo una risposta. Grazie 1000 Silvia
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Silvia da segnalare è l'anemia che non si evidenza la causa (sideropenica? deficit vitaminico? da recente stato infettivo?). Se lo si vuole sapere dovrebbe far fare al bimbo i seguenti test:
B12, Ac. folico, sideremia, ferritina, transferrina.
Eventualmente terapia sostitutiva con vitamine e ferro per os. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Cimminiello, procedo subito con gli altri test e sicuramente la disturberò di nuovo. Silvia
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In attesa di sue nuove