Analisi e test

gentile dottore, ho svolto all'inizio di quest'anno delle analisi per verificare il mio stato sierologico per un possibile rapporto a rischio avvenuto nell'agosto del 2002.
Gli esiti furono:

Emocromo con formula
GLOBULI BIANCHI (WBC) 11.34
NEUTROFILI 72.90
LINFOCITI 19.40
MONOCITI 5.30
EOSINOFILI 0.40
BASOFILI 0.40
ALTRE CELLULULE (LUC) 1.60
NEUTROFILI 8.27
LINFOCITI 2.20
MONOCITI 0.60
EOSINOFILI 0.05
BASOFILI 0.05
ALTRE CELLULE (#LUC) 0.18

GLOBULI ROSSI (RBC) 5.59
EMOGLOBINA(HGB) 16.20
EMATOCRITO(HCT) 45.20
VOL.GLOBULARE MEDIO (MCV) 80.8
CONT.MEDIO HGB (MCH) 29.00
CONC.MEDIA HGB (MCHC) 35.90
IND.DISTRIB.VOL.ERIT (RDW) 12.1
IND.DISTRIB.CONC.HGB (HDW) 2.9

PIASTRINE 341
VOL.PIASTRIN.MEDIO(MPV) 10.3
IPERCROMIA +

CHIMICA CLINICA

AST 12
ALT 19
GAMMA-GT 30

INFETTIVOLOGIA

HBsAg assente
HBsAb 164 UI/l
HBcAb assenti
ANTICORPI ANTI EPATITE C assenti
Ab ANTI HIV 1+2 assenti
VDRL negativa
Ab ANTI TREPONEMA P. assenti

Essendo saltuarimente assalito da ansie e paure sull'Hiv, mi chiedo se sia possibile che dopo tutti questi anni le recenti analisi non siano ancora attendibili e definitive.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test HIV è negativo ed anche gli altri, ha soltanto gli anticorpi per epatite B , probabilmente da vaccinazione. Se dal momento di queste analisi ad oggi lei non ha più avuto comportamenti a rischio, può stare definitivamente tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Dall' agosto del 2002 ad ora non ho avuto piu alcun rapporto ma pultroppo il rischio corso fu dovuto ad alcuni rapporti (3 o 4) che ebbi con una prostituta anche se protetti, per cui io avevo già fatto un test dopo un anno che (dicembre 2003)risultò negativo(esito Assenti). Pultroppo saltuariarmente sono pervaso da ansie che mi hanno portato appunto a ripetere le analisi quest'anno.
[#3]
dopo
Utente
dottore mi scusi se la importuno ancora, volevo solo sapere se in cosiderazione di quanto detto e del tipo di rischio creda sia necessario ripetere le analisi piu in là nel tempo? grazie
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò , i tests fatti sono definitivi, alla luce del fatto che lei non ha più avuto rapporti a rischio dalla data degli esami
[#5]
dopo
Utente
credo che consulterò uno psicoterapeuta allora perchè vedo che le mie ansie ancora non cessano e mi sembra che i test fatti siano stati inutili (avendone fatti altri già nel 2006 con lo stesso esito)