Infezione inspegabile ?!!

Salve Dottore, i primi di settembre ho avuto un rapporto di due baci e di masturbazione reciproca con un ragazzo del mio stesso sesso. Dopo tre gioni i miei linfonodi inguinali e del collo si cono ingrossati. Premetto che ero sotto antibiotici per un mal di gola e della tosse. Nelle settimane succesive ho avuto mal di testa parecchi e volte delle fitte, mi è comparso uno strato bianco sulla lingua con tagli e bollicine indolori, macchioline rosse dall'aspetto irregolare su pancia e gambe durate per una settimana, forte pruirito sulla testa e tutto il corpo, dolori muscolari, formicoli agli arti. Oggi ha due mesi e mezzo ho ancora lingua bianca e linfonodi un pò gonfi indolori su orecchie testa collo inguine ascelle e qualche dolore muscolre. Fatto test mononucleosi e citomegavirus risultato negativo. Fatto test Hiv a 40 giorni negativo e il normale esame del sangue era regolare. Può essere leucemia o tumore? Ma più di tutto può essere HIV?? Dicono che sia un un'infezione forse del sangue ma non capiscono cosa possa essere! HIV^?? Ormia sono convinto..La ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
No, non parliamo di leucemia o tumori, sono sintomi del tutto aspecifici, stia tranquillo. Non credo proprio si tratti di HIV, faccia tutti gli accertamenti ulteriori ed il test HIV a 100 giorni tenendo conto che un test negativo al 40° giorno è di ottimo auspicio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio ! Come mai non pensa all'hiv? è la cosa che temo maggiormente! non mi permette più di vivere..
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Perchè l'HIV non si manifesta dopo due mesi ma dopo anni !!!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
beh però sa bene anche lei che in una maggior parte delle persone c'è una prima fase acuta! Quindi potrebbero essere questi i sintomi. Non riesco a dare altre spiegazioni ai linfonodi che persistono ingrossati! E i rischio l'ho corso realmente?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quella che lei definisce fase acuta, ma che tale non è, è la sieroconversionene in cui possono comparire sintomi molto lievi di tipo similinfluenzale del tutto aspecifici; io , però , ritengo, anche alla luce del test fatto e risultato negativo, che la sua sintomatologia non abbia a che fare con sieroconversioni e, per questo, la invito a stare tranquillo ed aspettare il 100° giorno per il test definitivo
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio Dottore!
Però lei comunque mi consiglia il test cosa che un altro medico mi ha detto non serviva nemmeno fare, ciò mi fa presupòrre che ha dei dubbi a riguardo e che definisce il mio comportamento a comunque a rischio? Cos'altro potrebbe essere escluso citomegavirus e mononucleosi..
Linfopatia generalizzata da due mesi e mezzo
Lingua bianca con tagli e bolle da più di un mese (è stato effettuato un tampone per vedere tracce di possibili infezioni ma è risultato negativo)
Mal di testa
Dolori muscolari
Prurito diffuso
Macchie rosse lievi su pancia e cosce per alcuni giorni (un sorta di arrossimento)
Mi dicono che non ho corsi grossi rischi hiv è vero? Che cos'altro potrebbe essere?
La ringrazio infinitamente
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le modalità stesse ( masturbazione reciproca , baci ) non configurano un rapporto a rischio, ma , visto che ha già fatto il test a 40 giorni, faccia anche quello a 100, così potrà stare tranquillo definitivamente. Per tutti gli altri sintomi è necessaria una visita diretta soprattutto per valutare queste macchie rosse e per questo ingrandimento dei linfonodi che perdura da parecchio; quindi escludiamo l'HIV ma faccia una visita infettivologica
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Caro Dottore la rigrazio ! Purtroppo la paura hiv rimane perchè i sintomi sono insorti in concidenza al "rapporto" e la persona era probabilmente sieropositiva! Non sanno più che esami farmi e sono disperato!