Aldactone 25 mg mancante

Salve, assumo Aldactone Spironolattone per PCOS.
Il dosaggio che mi è stato prescritto è 2 compresse da 25 mg al giorno, ma sono mesi che nelle farmacie non riesco più a trovarlo.
È disponibile soltanto la versione 100 mg.
Potrei prendere questo e dividere le compresse in 2 oppure c’è un sostituto?
[#1]
Dr. Fabio De Tommaso Endocrinologo, Diabetologo, Medico di medicina generale 16 1 1
Purtroppo questo farmaco, è estremamente utile nella gestione del irsutismo, risulta mancante punto la possibilità di dividere una compressa dipende se la stessa è a rilascio modificato o meno, nel caso di compresse definite al rilascio modificato le stesse non sono divisibili.

Dr. Fabio De Tommaso - Endocrinologo