Domanda per dottore

buongiorno,vorrei porre una domanda ,sono incinta alla 37+6 premetto che nel 1996 ho subito l'asportazione di meta' tiroide per un adenoma,fortunatamente la mia ghiandola a sempre funzionato bene sia prima che dopo l'intervento infatti non ho mai assunto nessun tipo di farmaco,(dagli esami risultava che era ok) all'inizio della gravidanza per scrupolo ho fatto gli esami FT3 FT4 TSH e anche gli anticorpi antitireoglobulina (ma questi ultimi prima di restare incinta) ed erano tutti ok! la seconda volta che li ho rifatti ero alla 23w sempre FT3 FT4 TSH e anche qui i valori rientravano nel range,ora mi mancano 11 giorni al parto (ho un cesareo programmato) e mi chiedevo se rifare ancora gli esami o no,inoltre da qualche settimana mi capita che la palpebra dell'occhio dx mi tremi! puo' esserci qualche correlazione con la tiroide???? e per ultimo vorrei sapere dato che ho sempre assunto x tutta la gravidanza l'integratore GYNEFAM che oltre a vitamine contiene anche minerali e iodio per la tiroide,ora ho finito l'ultima scatola e non mi sembra il caso di comprarne un'altra per 10 giorni,vorrei chiederle,ma lo iodio nel mio caso,ha portato beneficio o non era importante dato che la tiroide restante funziona?????? mi scusi se ho fatto troppe domande grazie restando in attesa di gentile risposta porgo distinti saluti monica
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi , per placare la sua evidente ansia, stia tranquilla e auguri per il prossimo evento.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia