Tiroide aiuto per favore

Ciao a tutti
ho fatto le analisi del sangue per la tiroide e questi sono stati i risultati.
Premessa ho 23 anni
FT3.
3, 50.
pg/ml valore di riferimento

FT4 15, 98.
pmol/L valoreriferimento

THS 8, 010.
mcUI/ml.
valore rif 0. 270-
4. 200

anticorpi anti tireoglobulina 199, 0 Ul/ml
valori di riferimento: fino a 58

anticorpi anti perossidasi 105, 3 Ul/mi
valori di riferimento: fino a 35

purtroppo ho l'appuntamento con l'endocrinologo solo a fine aprile.
vorrei sapere se secondo voi sono valori preoccupanti e se sono spia di qualche tumore...
e inoltre vorrei sapere se tali valori anche se trattati possono portare a ingrassare e non riuscire a dimagrire più grazie
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buonasera

sono indicativi di una condizione chiamata tiroidite cronica autoimmune. Non ha nulla a che vedere con una condizione tumorale ed è dovuta ad una reazione del sistema immunitario verso le cellule tiroidee.

Puo' comportare una riduzione del funzionamento della ghiandola che, nel suo caso, è molto lieve: normalmente oggi si tende a non trattare con ormone tiroideo se il TSH non supera 10 mUI/L (naturalmente la scelta deve essere personalizzata dal medico in base ad una valutazione diretta).

In sostanza nulla di grave/preoccupante, aspetti tranquillamente la visita senza angoscia.

Cordiali saluti

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
dopo
Utente
grazie mille
quindi non ci sarà nessun problema di aumento del peso?
inoltre volevo sapere se nel frattempo che aspetto la visita dall endocrinologa fissata appunto per fine aprile i valori della tiroide possono aumentare..