Febbre pomeridiana e ipertiroidismo

da circa 2 settimane ho una febbricola persistente che viene intorno alle 14 e scende verso le 19, non supera mai i 37,5/37,6 gradi.
soffro di ipertiroidismo, possible che sia dovuto a qsta patologia, visto che non ho altri sintomi? in qsto periodo il mio valore di tsh è 0,03.
grazie
[#1]
Endocrinologo, Diabetologo attivo dal 2008 al 2022
Endocrinologo, Diabetologo
Gent.le utente
l'ipertiroidismo determina un accellerazione del metabolismo ed un aumento della produzione del calore pertanto la febbricola potrebbe essere dovuta alla sua patologia di base anche in assenza di altri sintomi , visto che il valore di TSH che ha riportato è indicativo di un controllo non adeguato, ma non avendo a disposizione gli esami completi e la terapia che sta assumendo non posso fare una valutazione adeguata
Le consiglio quindi di rivolgersi al suo endocrinologo di riferimento e di segnalare la sintomatologia per un eventuale adeguamento della terapia nonchè effettuare ulteriori accertamenti per escludere altre cause extratiroidee della febbricola

Cordialmente