Ipertiroidismo

ho un problema di ipertiroidismo curato x un anno con tapazole poi si è ridimensionato.dopo un paio d'anni ho la ricomparsa dei sintomi,se posso chiedere la cortesia di uno sguardo a questi esami:12-01-2009 tsh 0,00 uu/ml-ft3 5,81 pg/ml-ft4 1,80 ng/dl 02-10-2009 tsh 0.23 mu/l ft3 17.1 pmol/l ft4 5.6 pmol/l,mi si è ancora un pò aperto l'occhio sinistro.posso andare avanti cosi xchè può essere un periodo momentaneo?(purtroppo ho dei problemi familiari)o mi devo comportare in altro modo?certo di una vostra risposta colgo l'occasione di porgervi cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
la terapia dell'ipertiroidismo è lunga. Inizialmente il dosaggio del tapazole può essere anche alto, va poi ridotto in relazione ai risultati. Nella storia dell'ipertiroidismo, soprattutto di quello determinato dal M. di Basedow possono presentarsi delle riacutizzazioni, per cui i controlli devono necessariamente essere frequenti.
Nel suo caso non ho ben compreso quale sia la diagnosi (m. di Basedow, tiroidite in fase tossica o adenoma tossico?) e quale terapia è attualmente in corso.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
Utente
grazie x la sua celere risposta,il mio è ipertiroidismo da gozzo tossico diffuso,non ho nessuna terapia in corso sono stato trattato con il tapazole x 18 mesi poi nel maggio 2007 sospeso,ora ho in parte ancora alcuni sintomi tra cui il lieve esoftalmo(20-21mm),dagli esami effetuati posso temporeggiare?o devo correre ai ripari?
ab antirecettori del tsh <0.40 ancora grazie x il suo interessamento cordiali saluti