Dolore alle articolazioni e valori tiroide

Buona sera,
ho partorito 6 mesi fa. Gravidanza fisiologica, esami del sangue sempre perfetti. Ho dolori alle articolazioni di mani, piedi e ginocchia (al punto che se sto troppo seduta o sdraiata, quando mi alzo cammino come una novantenne tanto mi fanno male i piedi!) da praticamente 7 MESI (uno anche prima del parto..). Mani e piedi gonfi, sono bloccata a 10 kg in più di peso nonostante mangio il giusto e 3 giorni di palestra a settimana.
Questi sono i miei esami del sangue eseguiti una settimana fa:

REUMA-TEST 7,2 (inferiore a 14)
PROTEINA C REATTIVA 0,1 ( < 0,5)
ANTICORPI ANTINUCLEO NEGATIVO
TITOLO ANTISTREPTOLISINICO 84,7 (adulti fino a 200)
Si-VES
1^ora 14,00 (0 - 20)
EMOCROMO CON FORMULA
tutto nei parametri...

CREATININA 0,82 (< 0,9)
FOSFATASI ALCALINA 80,9 (35 - 104)
CALCIO 9,74 (8,8 - 10,20)
FERRITINA 23,6
TSH 4,140 (0,27 - 4,2)
ANTI - TIREOGLOBULINA * 184,6 (< 115)
TIROXINA LIBERA (FT4) * 10,85 (13 - 23)
ANTI - TIREOPEROSSIDASI * 115,00 (fino a 34)

ELETTROFORESI SIEROPROTEICA
tutto nei parametri..

Possibile che questi dolori siano dovuti alla tiroide? Non ne ho mai sofferto!

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I dati ormonali tiroidei sono suggestivi di una tireopatia autoimmune.Il dato del TSH, appena alterato mal si correla con quello dell'FT4 basso. Potrebbe essere utile rivalutare almeno questi due parametri per inquadrare al meglio la funzionalita' ghiandolare, integrando gli esami con una ecografia e facendosi guidare da un endocrinologo della sua citta'. Circa la dolorabilita' articolare, consiglierei un consulto reumatologico, anche alla luce della problematica autoimmune tiroidea.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia