Un anno mi è stato diagnosticato il morbo

Sono una donna di 49 anni. Da circa un anno mi è stato diagnosticato il morbo di Basedow ed ho iniziato subito la terapia con Tapazole variando il dosaggio in base ai risultati degli esami ematochimici tiroidei che hanno evidenziato, nonostante la terapia, risultati altalenanti tra lo stato ipertiroideo e ipotiroideo. Gli ultimi esami effettuati il 26 febbraio u.s. hanno registrato i seguenti valori:
TSH 1,14
FT3 3,91
FT4 17,5
HTG 43,6
ANTICORPI TG 6,3
Ab TPO 6,1

Ciò premesso, poichè l’endocrinologo mi ha consigliato di recente di effettuare, nonostante gli ultimi risultati, la terapia radiometabolica con iodio, prenotandomela per maggio, chiedo un Vs. parere sulla reale necessità di questo trattamento.
Vi ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
la terapia del m. di Basedow può essere:
1)medica (Tapazole) che non sempre ottiene un normale funzione tiroidea dopo la sua interrruzione:
2)radiometabolica.
3)chirurgica.
Nel suo caso è possibile continuare la terapia medica oppure ottenere
il controllo della funzione tiroidea con la terapia radiometabolica, che comunque non comporta gravi rischi.