Nel 2001 il morbo di basedow e ho effettuato 1 anno di terapia tireostatica con metimazolola fase

gentili medici, mi hanno diagnosticato nel 2001 il morbo di basedow e ho effettuato 1 anno di terapia tireostatica con metimazolola fase di remissione è durata fino al 2006 e si rilevata una elevazione di ft3 e ft4

conclusione : mi hanno consigliato come terapia definitiva la somministrazione di radioiodio.

desideravo anche un vs. consulto

in attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
La terapia radiometabolica e' una soluzione, sostanzialmente senza grossi effetti collaterali, oggi molto utilizzata. Va peraltro valutata bene la sua applicazione soprattutto in relazione al volume tiroideo. Una tiroide molto grande indirizzerebbe piu' ad una soluzione chirurgica.
Da valutare comunque un altro tentativo di terapia con metimazole.
In tal senso nessuno meglio del suo endocrinologo la puo' consigliare avendo presente il quadro clinico completo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia