Un diabete insipido regredito poi spontaneamente

Buongiorno! ho 30 anni e a 18 anni sono stata in cura per un diabete insipido regredito poi spontaneamente e quindi catalogato come psicogeno. OPra sono tre giorni che ho poilidipsia (3.5 litri al giorno) e poliuria (3.5 litri al giorno).
Sono nadata stamattina dal medico di base (che non è più lo stesso dell'epoca perchè ho cambiato città) e, sebbene gli abbia raccontato l'anamnesi, mi ha prescritto come esami del sangue solo emoglobina glicata, glicemia, creatinina e urea. Sono un po'perplessa, non capisco perchè non mi fa fare l'adh e l'osmolarità plasmatica visto che devo fare il prelievo.
Sono io esagerata o il medico di famiglia è stato forse un po'superficiale?So che è una malattia rara, ma visto che gli ho detto che l'ho avuto non capisco prorpio. Secondo voi dovrei fare altri esami o intanto faccio questi e poi si vedrà?
Sono possibili recidive dopo 12 anni?
Confesso che sono un po'preocupata.
Grazie anticipatamente per l'attenzione
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156
E' piu' indicato consultare prima un endocrinologo, che anche alla luce della sua storia clinica, potra' indirizzare e richiedere in modo apropriato gli eventuali esami da praticare.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in endocrinologia