Disturbo bipolare

salve.. ho un problema da sottoporvi. mia moglie (42 anni )è una bipolare da 6 anni e dopo varie terapie(risperdal,lithio,depakin chrono),da circa 2 anni assume lamictal 250mg al gg.ha sempre sofferto di ovaie policistiche e testosterone alto.attualmente abbiamo scoperto il cortisolo a 460. dall'inizio della cura ha avuto un aumento di peso di ben 27kl.seguita da una dietologa è riuscita a perderne 17, ma nn riesce più e scendere.Il cortisolo così alto influisce molto sulla perdita di peso? è necessario rivolgersi a un endocrinologo? Anke perchè il peso è sempre stato un problema molto sentito per mia moglie.

grazie e cordiali saluti M.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
prima che all'endocrinologo le consiglierei di rivolgersi al medico di famiglia per programmare uno screening più adeguato. Il solo valore del cortisolo non ha grande significato.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo