S tsh reflex 3.56 valori 0.15 - 3.00

volevo un vostro parere sul referto analisi tiroide
S TSH reflex 3.56 valori 0.15 - 3.00
S ab Tpo 33 negativo < 60
grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Nella norma, ma da soli non dicono molto.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
sono un po preoccupata per il tsh sopra il livello di riferimento
quali esami dovrei ancora richiedere?
grazie
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Completerei col dosaggio dell'FT4, ma e' importante sapere il motivo per cui ha eseguito gli esami.
[#4]
dopo
Utente
ho voluto eseguire le analisi solo esclusivamente perchè c'e familiarità (mamma) e perche nel giro di poco tempo tre mie amiche mi hanno detto che hanno valori tiroidei alterati e assumono erotinox
E poi perche vorrei iniziare la ricerca di una gravidanza
Quindi le chiedo se il valore ft4 è nella norma sarà necessario eseguire una ecogragrafia?
e poi il valore tsh alterato con valori come i miei può influire su una eventuale gravidanza
grazie ancora

[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Diciamo che al momento non emergono elementi per sospettare concretamente una patologia tiroidea.
Volendo completare lo screening, un esame ecografico potrebbe essere utile.
[#6]
dopo
Utente
Lei mi diceva che bisognerebbe saper anche il valore del ft4
ma avendo eseguito il tsh reflex , non significa che è stato analizzazto anche il ft 4?
mi scusi per l'ignoranza in materia
grazie ancora
[#7]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
No, perche' il TSH reflex, non prevede ulteriori dosaggi, se il valore e' compreso tra 0.2 e 4.