1233 macroprolattina-test di screening

salve,vorrei un parere in merito ai valori un pò alti di prolattina di mio fratello,ragazzo down,in cura da psichiatra con seguente terapia,2,5mg di ziprexa 1 volta al dì e 10 gocce di styliden sempre 1 volta al di.i valori sono i seguenti:prolattina basale:1233 macroprolattina-test di screening:313 indice di recupero:25% lo psichiatra ci ha detto di aspettare ancora un paio di mesi per rifare analisi.secondo Lei,questo valore può far pensare ad un adenoma all"ipofisi?il ragazzo si lamenta spesso di avere mal di testa.comunque 2 anni fa,già assumeva questi farmaci,ha effettuato tac con risultato negativo.aspetto risposta.grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
per una risposta dovrebbe indicarci in maniera completa i valori della prolattina (con l'unità di misura) ed i valori di riferimento del laboratorio presso il quale ha eseguito le indagini.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, i valori sono i seguenti:prolattina basale:1233 microUl/ml valori di rif.54-380 macroprolattina-test di screening:313 microUl/ml valori di rif.43-305 indice di recupero% 25.aspetto risposta.grazie
[#3]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Signora,
nella sindrome di Down spesso sono presenti delle disfunzioni ipotalamo-ipofisarie che possono ad esempio
determinare un ipotiroidismo o valori elevati della prolattina. Io penso che possa essere utile contattare un endocrinologo per seguire suo fratello, verificare il significato di questa iperprolattinemia ed eventualmente instaurare un trattamento idoneo.
Cordiali saluti