Gli esami del sangue

Da pochi mesi mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo cronico autoimmune.
Questi i risultati delle analisi per le quali mi è stato suggerito di iniziare conun dosaggio di eutirox 50mg(1 capsula al giorno)
TSH : 5,199
FT3: 3,60
FT 4: 12 ,37
A distanza di due mesi, poichè non avevo nessun miglioramento, ho eseguito nuovamente gli esami del sangue e mi è stato aumentato il dosaggio a 75mg
TSH : 6,253
FT3: 3,40
FT 4: 13,02
A distanza di poco meno di un mese continuo ad avvertire la stessa sintomatologia di prima (anche se l'aumento di peso sembra essersi stabilizzato) e mi chiedo se il dosaggio sia ancora insufficiente oppure se si tratta solo di una questione di assestamento al nuovo dosaggio e quindi mi conviene aspettare ancora un pò prima di ripetere gli esami.

Grazie

[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Direi di attendere ancora un po' prima di ripetere i dosaggi ormonali, anche perche' mi sembra corretto l'aggiustamento terapeutico effettuato.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia