Tachicardia e ansia

Salve sono una ragazza di 20 anni, circa 2 mesi fa ho cominciato a soffrire di tachicardia, insonnia, stanchezza e ansia.Mi sono sottoposta a varie visite mediche tra cui le analisi del sangue e delle urine (compreso TSH ecc).Le analisi sono risultate perfettamente nella norma tranne il valore del TSH che era di 8 (4 punti fuori la norma), mi reco dall'endocrinologo, che dopo l'ecografia mi diagnostica una tiroidite autoimmune( di tipo ipo), mi prescrive Eutirox prima da 25 e poi da 50, dicendomi di tornare dopo tre mesi.Ammetto che non sono ingrassata di nulla, la mia endrocrinologa sostiene che lo stress universitario "mi ha aiutato" a non mettere su chili.Adesso sono due mesi che seguo la terapia a base di Eutirox, la stachezza e la "depressione"(quello stato di apatia in cui mi trovavo)sono passate, ma in alcuni periodi tornano le palpitazioni, tremori, e senso di sbandamento.Premetto che non sono mai stata una persona ansiosa, e nemmeno ipocondriaca, quindi chiedevo se è possibile che questi problemi siano ancora causati dalla tiroide(visto che è solo 2 mesi che ho iniziato il trattamento)o da qualcos'altro.
Sono piuttosto preoccupata perché alcuni giorni questi problemi "condizionano" le mie attività.
Attendo una vostra cordiale risposta.

[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Direi che la cosa più indicata è quella di ricontattare l'endocrinologo e dirgli di questi sintomi che talvolta possono essere correlati con un eccessiva dosa di ormoni tiroidei oppure ripetere subito il prelievo per FT4, FT3, TSH on il quale si eliminerebbe questa possibilità (data la dose che lei assume la ritengo improbabile).