Solida isoecogena disomogenea con microlacune anecogene di 12x23x23mm

analisi sangue ok ecografia rileva tiroide dimensioni superiori alla norma all istmo ad ecostruttura marcatamente disomogenea e lievemente ipoecogena.lobo dx non noduli distinti lobo sx non noduli distinti Istmo occupato da formazione nodulare a grappolo,estesa in paraistmica dx,solida isoecogena disomogenea con microlacune anecogene di 12x23x23mm;sotto pazialmente esteso in paraistmica sx,nodulo solidoipoecogeno con calcificazioni a contorni maldefiniti di 14x21x21mm. sono in attesa di risposta da ago aspirato su entrambi i noduli.Il nodulo superiore e stato visto almeno 5 anni fa quello inferiore e grappolo ora a 2 anni da ultima eco,ho seguito terapia sostitutiva ormonale post menopausa ora interrotta per presenza fibromi in utero controllati con ecofrafia annuale.20 anni fa sono sata operata per nodulo al seno benigno liquidoaltri sono stati aspirati anni dopo ora piu niente su quel fronte.Grazie per vostro consulto mi sara prezioso e di aiuto in ogni caso Cordiali saluti Margaret
[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente,
oltre al risultato dell'agoaspirato è necessario conoscere i valori di FT3, FT4, TSH, Abtg ed AbTPO per poter valutare la situazione.