Eutiroidismo

salve, ho 28 anni e è dal 2003 che cerco invano di trovare una soluzione al mio malessere. Domani ho una ennesima visita endocrinologica nella speranza che si concluda almeno con la prescrizione di una terapia o per lo meno con la definizione di un problema che non ha un nome e non si può curare. Come dicevo è dal 2003 che faccio esami degli ormoni tiroidei e ecografia in seguito ad episodi di sveniventi e eccessivo aumento di peso (ca 15 kg in pochi mesi. Le prime analisi avevano rilevato un tsh a 6,8 mentre gli altri valori erano nella norma, ma nessuna terapia, solo controlli periodici. attualmente si bloccato sui 4,3. E' inutile sottolineare che i sintomi del malfunzionamento sono piuttosto evidenti (stanchezza cronica, disturbi dell'umore, mancanza di concentrazione e attacchi di panico, dolori muscolari, gonfiori, etc.etc.)
Vi prego datemi una speranza, mi sento davvero molto depressa e avvilita da una situazione che non riesco a risolvere.grazie mille
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, lei avrà fatto la sua visita endocrinologica e spero che sia più tranquilla, se lo desidera e/o la può aiutare ci tenga informati.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per l'intessamento.Effettivamente sono meno pessimista di qualche giorno fa in quanto per la prima volta mi è stata prescritta una terapia a base di eutirox 25gr definendo la mia patologia come 'ipotiroidismo subclinico'. Mi è stato consigliato di trattarlo in modo da evitare eventuali altri problemi in futuro soprattutto in caso di gravidanza. Effettuerò di nuovo le analisi degli ormoni tra due mesi al fine di verificare eventuali variazioni dei valori e speriamo che rientrino nella norma (infatti mi è stato detto che un corretto funzionamento della tiroide si attesta su un valore massimo del tsh su 2,0).Spero sia la strada giusta e mi farebbe molto piacere avere un suo parere in merito. Nel ringraziarla ancora per la sua cortese attenzione, le invio i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, mi fà piacere sia più serena, ha iniziato un protocollo di terapia classico per questi casi, e dovrà, come le hanno indicato, controllarne l'efficacia periodicamente in quanto spesso la terapi và "aggiustata" nel tempo, ma non si preoccupi, va bene così.
In bocca al lupo,un saluto
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio ancora di tutto. Se le fa' piacere la terrò informata.
[#5]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Certamente!