Tiroide e anemia

Sono una mamma molto preoccupata, mia figlia 14 anni, 2 mesi fa aveva spesso giramenti di testa e stanchezza, fatte le analisi questi erano i valori non nella norma:
Sideremia: 31 (val rif.: 27-145)
Trigliceredi: 31 (val rif.( 40-180)
Ft3: 4.62 (val rif. 1.80 - 4.20)
tsh: 2.950 (eutiroidismo 0.100 - 4.000)
dopo due mesi di cura con 1/2 pasticca di ferrograd ha rifatto le analisi e questi sono i risultati:
Sideremia: 32 (+1 rispetto a prima)
Ft3: 5.19 (+ 0.6)
tsh: 4.26 (addirittura +1.3)
Come mai? potrebbe essere solo un problema adoscenziale? o mi devo preoccupare?
E' importante sapere che le analisi le ha fatte il giorno prima delle mestruazioni?
Spero in una vostra celere risposta, vi ringrazio tantissimo.

[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
l'anemia può essere determinata da disfunzioni tiroidee, soprattutto dall'ipotiroidismo. Il risultato delle indagini che riporta è controverso, ad un modico aumento del TSH (rispetto alle prime indagini) fa riscontro uno spiccato aumento del FT3.
E' necessario che si rivolga ad uno specialista di sua fiducia che effettuando una buona anammesi ed un corretto esame clinico che saprà consigliarla al meglio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la celerissima risposta, non pensa sia il caso di rifare le analisi? potrebbe esserci qualche errore?
[#3]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
il dosaggio degli ormoni tiroidei andrà sicuramente ripetuto, non prima di 60-90 giorni a meno che non insorga una sintomatologia specifica.
Saluti