Aumento peso tiroide

Ho sempre pesato al di sotto dei valori sino a 37 anni.. sono alta 1.70 poi è vero ho iniziato a mangiare un po ti più ma ho preso tutti 15 kg... prima iil minimo problema mi dimagrivo.. se non mangiavo dimagrivo ora nulla ingrasso se non mangio ingrasso.. i valori della tiroide risalenti ad anni fa sono normali ma daun mese ed ora è scomparso avevo tosse e la sensazione che una mano mi stringesse il collo soprattutto da coricata e avevo la sensazione di dover fare sempre un "ruttino" scusi il termine.. mi hanno fatto un'ecografia un anno fa per lo stesso episodio e tutto era normale... ma come è possibile questo aumento sconsiderato di peso non faccio pasti luculliani....???? che esami specifici posso fare? ah prima abitavo a roma poi per lavoro mi sono spostta ad aosta ed ho iniziato ad aumentare gradualmetne di peso grazie
[#1]
Medico nucleare attivo dal 2005 al 2008
Medico nucleare
Le suggerirei di eseguire prelievo per il dosaggio degli ormoni tiroidei ed ecografia della tiroide.

Cordiali saluti
Dott.Antonino Restuccia
[#2]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

il primo presupposto è regolare l'alimentazione quotidiana aiutandosi con un diario alimentare ove riportare tutti gli alimenti ingeriti nel corso della giornata.
Relativamente alle indagini da eseguire è utile eseguirle dopo una opportuna visita medica che, se necessario, richiederà di valutare la funzionalità e la morfologia tiroidea.

Saluti

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio della rispsota, terrò un diario alimentare... ma quali sarebbero le analisi da effettuare bastano l'ft3 ft4 ths?
Grazie
[#4]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

indicando come tappa successiva la valutazione dell'assetto ormonale tiroideo, ritengo prematuro dare delle indicazioni in proposito.
Si affidi al curante di fiducia.

Saluti