La tiroide mal funzionante,spero che qualche medico possa rassicurarmi non essendo molto

buon giorno mi sono appena iscritta e non sono proprio pratica sul da farsi.... ho scoperto per caso di avere la tiroide mal funzionante,spero che qualche medico possa rassicurarmi non essendo molto soddisfatta del mio specialista....
giugno 2005: FT3 3,2 FT4 1,16 TSH 7,77 ASTPO 567 ASHTG 16
la diagnosi dello specialista è "lieve ipotiroidismo subclinico in tiroidite e prescrive 25 mg/die di eutirox per tre mesi (nel frattempo episodio di tachiaritmia oltre 180 b/m che mi porta a chiamare il 118 e che sul tragitto verso il p.s. si risolve.
eco tiroidea:struttura disomogenea diffusamente in rapporto a presenza di alcune aree ipoecogene diffusamente stipate bilateralmente non vascolarizzate compatibilmente con infiltrazione linfocitaria su base tiroiditica verosimile patogenesi autoimmune. no noduli ne adenopatie vi ringrazio di cuore per l'eventuale risposta che vogliate darmi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1,000 63
gentile utente,

ma gli ultimi esami risalgono al giugno 2005?
Se cosi' fosse sarebbe il caso di ripetere gli esami e di farsi seguire con visite endocrinologiche.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
si sono seguita da un endocrinologo ma ho la sensazione che stia provando su di me l'eutirox come se fossi una cavia,ho fatto altri esami dopo il giugno 2005 eccoli: luglio 2005 FT3 4.0 FT4 1.08 TSH 3.97 ASTPO 411. Novembre 2005 FT3 4,1 FT4 1,18 TSH 3,58 ASTPO 104 ASHTG 30.Gennaio 2006 FT3 3,5 FT4 1,37 TSH 1,52 ASTPO 82 ASHTG 33 fatta visita di controllo: eutirox 25. Agosto 2006 FT3 3,8 FT4 1,22 TSH 2,33 ASTPO 50 ASHTG 32 fatta visita di controllo: eutirox 25 tranne la domenica.Marzo 2007 FT3 3,8 FT4 1,25 TSH 4,76 ASTPO 168 ASHTG 31 fatta visita: eutirox 25 1 cp/die,sabato e domenica 2 cps.I valori normali di riferimento non sono stati segnati perchè sono gli stessi di quelli di giugno 2005.
Infine l'ultimo controllo fatto ad agosto 2007 di cui segno anche i valori normali di riferimento perchè sono cambiati: FT3 2,8 (v.n.1.7-3,7)
FT4 0,87 (v.n. 0,70-1,50) TSH 5,12(v.n.0,35-4,90)ASTPO 43 (v.n.fino a 16) ASHTG 209 (v.n. fino a 100)visita eseguita il 12/09/2007 :pregressa infiammazione della tiroide, prendere a giorni alterni eutirox 25 e 50 per 15gg e poi passare ad eutirox 50 fino al prox controllo a marzo 2008. Il punto e' questo: sto convivendo con le palpitazioni, mezz'ora dopo l'assunzione di eutirox sudo anzi "grondo" di sudore... e non è il massimo quando sei al lavoro..ed in piu'non riesco a calare di qualche etto pur facendo nuoto. Devo abituarmi a tutto cio'? La ringrazio fin d'ora dottore...Cordialita'.