In marzo 2007 ho effettuato gli esami per la tiroide in conseguenza al mio continuo stato di

Gent. Dottori
vorrei un parere riguardo la mia situazione.

In Marzo 2007 ho effettuato gli esami per la tiroide in conseguenza al mio continuo stato di stancchezza, mancanza di concentrazione sul lavoro e dolori alla testa. i risultati furono:
T3 4,02
T4 10,03
TSH 11,76
TG 322,35
TPO 141,38
lo specialista mi prescrisse eutirox da 25.
Nel giugno 2007 ho ripetuto gli esami
T3 4,59
T4 16,63
TSH .880
TG 200,5
TPO 163,9
lo specialista aumenta il dosaggio portandolo a 50.

Durante tutto il mese di luglio sono stata meglio, i fastidi alla testa spariti e la stanchezza diminuita, ma da un mese tutto e' ritornato come prima, mi sveglio la mattina sempre piu' stanca ed ho preso 5 kg senza mangiare (mai avuto problemi di peso).

come posso tenere a freno questo aumento di peso, il senso di stanchezza e sonnolenza continua.

grazie

[#1]
Dr. Gerardo Tropiano Endocrinologo, Medico internista 84 1
Gentile Utente ,
da quanto scrive lei è affetta da tiroidite cronica con ipotiroidismo subclinico.La terapia consigliata dal collega che la tiene in cura mi sembra condivisibile.

[#2]
Dr. Gianluca De Morelli Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo 54 4
Gentile Utente ,
sulla base degli esami forniti, sperando di aver a che fare con le frazioni libere ( FT3 ed FT4 ) degli ormoni tiroidei e non (T3 e T4)come ancor si vede in qualche laboratorio analisi e considerando pmol/L l'unità di misura delle stesse, la diagnosi è di ipotiroidismo primitivo da tiroidite cronica autoimmune. Se condivido la scelta di prescrizione di LT4 25 mcg/die, non mi trova concorde nell'aumentare la dose a 50 mcg/die visto che il TSH era 0.88 quindi al di sotto del valore target.
Cordiali saluti.

Dott. Gianluca De Morelli