Tiroide e glossite

Soffro da diversi mesi di una glossite fastidiosa. Dopo diversi controlli mi hanno trovato che non ho più l'ormone che fa funzionare la tiroide. Ho fatto anche una scitografia dove è emerso che ho il morbo di G. e un nodulo iperattivo. E' possibile che la glossite sia una conseguenza della tiroide iperattiva? Ho fatto tutti i controlli di carenza vitaminica ecc. ma è tutto normale. Grz e per la vostra risposta
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
nella mi apratica clinica non mi risultano connessioni tra tiroidite e glossite,si faccia valutare da orl o dermatologo per una valutazione della mucosa linguale

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta tempestiva. Mi sono fatta visitare da entrambi, ho fatto anche il tampone e tutte le analisi del sangue ma non è risultato niente. Come di può curare una glossite e la causa se non è la tiroide cosa può essere? grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
per favore mi potreste aiutare a curare la mia glossite che mi provoca tanto fastidio e brucione?
[#4]
Dr. Giovanni Ragozzino Endocrinologo, Gastroenterologo, Dietologo 389 4
Gentile Utente,

indichi i valori degli ormoni tiroidei ed eventualmente degli autoanticorpi (abTPO, AbHTG) ai fini di una risposta non evasiva.

Saluti