Ipofisi che non risponde alla tiroide

Buongiorno,
Mi hiamo Maria e sono ipotiridea.
Il mio problema e' iniziato quattro anni fa quando ho appunto scoperto questa malattia.
All'inizio sono stata curata con eutirox 50 che ha dato buoni risultati solo x un mese. ora sono di nuovo punto a capo, sento di nuovo il freddo, mi si sfaldano le unghie, mi sta rivenendo la famosa cellulite, mi si gonfiano i piedi e dormo 13 ore x notte senza essere minimamente riposata. questa x me non e' vita. spero che potr' darmi consigli su che nuova cura fare o indicarmi se nella provincia dia Alessandria c'e' qualcuno bravo come lei.
le do alcuni miei dati e dati delle analisi se possono servirle:
ALTEZZA 1.58
PESO 48KG
SVILUPPO 9 ANNI

Le Analisi:
TSH III GENERAZIONE 0.03
FT4 TIROXINA LIBERA 1,72
FT3 TRIODOTIRONINA LIBERA 4.46
hGH (IRMA) 9,90
FATTORE DI CRESCITA INSULINO SIMILE IGF1 (IRMA) 350,0
ACHT ore 8 (chemilumines.) 6,4
l'ecografia della tiroide non mostra nulla di particolare, mi e' stata fatta fare la tac alla testa e anche qui niente di insolito. mi e' stato detto che sono un caso su cento visto che l'ipofisi non risponde alla tiroide e quando ho chiesto cosa voleva dire hanno cambiato discorso.
la prego mi aiuti a capirci qualcosa, mi dica lei cosa devo fare.la ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Giuseppe Ielo Endocrinologo, Medico nucleare 228 4
Giuseppe Ielo
Medico Chirurgo
Specialista in Ecografia
Specialista in Endocrinologia
Specialista in Medicina Nucleare
Studio: via Roma 10- Gorgonzola (Mi)
Tel. +39-02-95302424 / 333-3164013
Fax +39-0363-596670

Gentile Utente 2365,
ho letto la Sua lettera e avrei bisogno di porLe qualche domanda, poiché vi sono cose non chiare.
Lei afferma di essere ipotiroidea da quattro anni (ma non fornisce dati che indichino come e perché è stata posta questa diagnosi), parla di cellulite (patologia che non ha niente a che vedere con l'ipotiroidismo, se non per aspetti secondari), dice di fare una terapia con 50 microgrammi di l-tiroxina (terapia probabilmente sottodosata per ciò che Lei descrive) ed infine dice che l'ipofisi non risponde alla tiroide (frase oscura!?!).
I valori di laboratorio, che Lei riporta, mancano dei valori di riferimento del laboratorio di cui si è servita e sono fatti sotto opoterapia (suppongo), pertanto da me inintellegibili.
Risulta pertanto assolutamente necessario che:
-Lei venga seguita continuativamente dallo specialista endocrinologo di Sua scelta oppure
-che Lei mi fornisca tutti i dati con i quali io possa trarre qualche conclusione per poterla aiutare.
Gradisca i miei saluti.
Dottor Giuseppe Ielo