Microadenoma all'ipofisi

Gentili medici vorrei proporvi un problema che non riguarda me personalmente, ma mia zia. Lei ha 36 anni e da due anni circa le è stato diagnosticato un microadenoma all’ipofisi. Aveva anche la prolattina elevata. La sua ginecologa le ha prescritto il DOSTINEX, che assume da allora. Con questo farmaco la prolattina è scesa e il microadenoma non ha subito cambiamenti.
Il problema è che da un anno circa ha forti, anzi fortissimi mal di testa, irregolarità del ciclo mestruale (che a volte si presenta ogni 12 giorni), aumento di peso, problemi allo stomaco e forte stitichezza.
Cosa ne pensate? Potrebbe essere il DOSTINEX a provocarle tutto questo? Sarebbe preferibile farsi vedere da un endocrinologo? Se interrompesse la cura cosa potrebbe succedere?
Lei è molto restia a vedere altri medici perché dice che la cura è questa e non si può fare nulla, ma io sto tentando di convincerla. Vi prego datemi qualche risposta al più presto e scusate per la genericità della diagnosi che ho scritto: non ho potuto avere informazioni più approfondite dato che lei non sa che vi ho scritto.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Un consulto endocrinologico appare quanto mai opportuno.
E' indicata una valutazione di tutta la funzionalita' ipofisaria e se l'endocrinologo che la visitera' lo riterra' opportuno, anche della funzione tiroidea e surrenalica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia