Fase follicolare e menopausa

Come da consiglio del Dr. Sergio Di Martino ho eseguito i dosaggi ormonali per accertare l'arrivo della menopausa, riporto di seguito i risultati:
FSH 14.70 Menopausa 2.0 - 150/ F. Foll. 2-13/F.Lut. 2.0-9.0/Picc. Ov 6-25
LH 6.10 " 10-60 " 2.0-12 " 0.5-15 " 16-65
Estr. 85.50 " < 75 " 20-200 " 40-300 " 150-700
Prog. 0.17 " 0-0.5 " 0.1-1.0 " 3-25
Riesco solo a capire che c'è una fase follicolare e non ovulo visto che non ho il ciclo, ma mi sento molto gonfia ed ho inspiegabilmente preso molto peso. Mi consiglia l'uso della pillola? Forse anche con un ciclo meccanico potrei stare meglio?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sembrerebbe una fase di premenopausa. considerato il livello di estrogeni non e' escluso che possa verificarsi un flusso spontaneo. Potrebbe essere utile associare un progestinico. Come gia' sottolineatoLe in precedenza e' opportuno che consulti anche un ginecologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia