Macronodulo tiroideo

Buongiorno, sono una signora di 46 anni ho riscontrato un rigonfiamento nel collo circa due mesi fa, il medico al quale mi sono rivolta mi ha prescritto le seguenti analisi:
FT3 2,9; FT4 6,00; TSH 2,599; AbTg 0,0 ;ANTITIREOPEROSSIDASI 0,8; CALCITONINA <2.
ECOGRAFIA: GHIANDOLA TIROIDEA IN SEDE ASSIMETRICA PER PREDOMINANZA DEL LOBO DX CHE APPARE TOTALMENTE OCCUPATA DA UNA FORMAZIONE SOLIDA CON MINIMA COMPONENTE ANECOGENA NEL CONTESTO CON INTENSA VASCOLARIZZAZIONE INTRANODULARE DELLE DIMENSIONI DI 2X3X4 cm circa.
LOBO SX A VOLUME ED ECOSTRUTTURA NELLA NORMA, NON LESIONI CISTICHE NE' NODULARI.
NON LINFOADENOMEGALIE LATERO-CERVICALI.
AGOASPIRATO ECOGUIDATO: CAMPIONE SCARSAMENTE CELLULATO COMPRENDENTE RARISSIME CELLULE EPITELIALI CON ASPETTI REGRESSIVI. CATEGORIA DIAGNOSTICA CITOLOGICA DEL"CENTRO TIROIDE " DI.... C1.
Il medico specialista mi dice di stare tranquilla e ma di ripetere l'agoaspirato tra 3 mesi. Mi potete dire di più?. Grazie Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Concordo sulla necessita' di ripetere l'esame citologico. Considerate peraltro le dimensioni del nodulo, valuterei anche una eventuale soluzione chirurgica.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ringrazio il Dott. Di Martino per la risposta sollecita,
mi piacerebbe conoscere un suo eventuale parere sulla necessità di eseguire la scintigrafia, oltre a ripetere l'agoaspirato.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Considerata la normofunzione ghiandolare, non credo aggiungerebbe molto di piu'.