Un pochino preoccutata, se devo assumere un farmaco tiroideo non saprei

Sono i signora di 54 anni nel giugno del 2007 sono stata sottoposta
ad asportazione totale delle ghiandole surrenali, attualmente assumo
farmaci sostitutivi (florinef e prednisone) nonche' totalip da 10mg+
una pastiglia di calcitriolo da 0,25 assumevo 50 mg di dhea 2 volte al
giorno in seguito sospeso causa eccessiva irritabilità.
Gli ultimi esami tiroidei hanno dato questo esito: ft3 4,7 - ft4 13,1
tsh 6,99 - sono diabetica non assumo farmaci per questa patologia in quando riesco a tenerla sotto controllo con adeguata alimentazione, nonche' sia
ipocalorica il peso corporeo e di 90 kg per un'altezza 1,63.
Sono un pochino preoccutata, se devo assumere un farmaco tiroideo non saprei
nemmeno come collocarlo con questo quadro clinico cosa posso fare.

cordiali saluti

Isabel
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
il lieve aumento del TSH fa pensare ad un ipotiroidismo subclinico. Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua città che dopo averla visitata valuterà o meno la necessità di avviare la terapia sostitutiva. Prima di far questo sarebbe opportuno praticare un'ecografia tiroidea ed il dosaggio degli anticorpi anti TPO.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per aver risposto al mio quesito
ho fatto come lei mi ha correttamente consigliato;
mi sono rivolta alla mia endocrinologa che mi ha
suggerito di prendere una pastiglia di Eutirox) da 25mg
al mattino e tra un mese rifare gli esami per valutare il
giusto dosaggio spero di risolvere il problema

cordiali saluti
e un buon fine settimana